Totale (Spedizione Esclusa)
0,00 €
Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi

Termostato Forno Principale Indesit

Ricambio originale

Codice prodotto: 1182120OH

Hotpoint
  • Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

    Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

  • Descrizione dei prodotti

    Questo termostato di ricambio (tipo: ET51001 / J5) per il vostro forno contribuirà a garantire che stia funzionando alla giusta temperatura e fornisca la migliore cottura possibile. Per saperne di più sui termostati si prega di leggere sotto:

    Che cosa fa il termostato del forno?

    Il termostato svolge un ruolo importante nel funzionamento del fornello o forno. E' responsabile della regolazione della temperatura del forno. Si trovano di solito all'interno del forno e hanno un tubo capillare, o "fiala" con una sonda contenente un gas. Il gas all'interno del tubo capillare espande e si contrae in accordo con la temperatura del forno, che a sua volta commuta il termostato per mantenere la temperatura selezionata.

    È un termostato guasto la causa del problema?

    Il termostato può essere una causa del malfunzionamento se si verifica uno dei seguenti:

    o Il forno si surriscalda e brucia tutto
    o Il forno non riesce a raggiungere la temperatura desiderata
    o La resistenza del forno soffia in maniera costante
    o Il forno si disinserisce dopo che è stato acceso per un po
    * Ricordate che sebbene un termostato rotto è una probabile causa dei difetti di cui sopra, esso non è l'unica possibile spiegazione.

    Quando è necessario sostituire il termostato?
    Il termostato ha solo bisogno di essere sostituito se è diventato difettoso. Ci sono molte cose che possono causarne malfunzionamento e diventare irregolare o inesatto; queste includono il capillare rotto causando alle parti interne di saldarsi insieme. Quando si verificano anomalie il termostato potrebbe non essere in grado di spegnersi, causando il continuo riscaldamento.

    Come sostituire un termostato guasto:
    Prima di poter sostituire il termostato è necessario individuare quello difettoso. La posizione può variare a seconda del modello di forno che si possiede; tuttavia nella maggior parte dei forni sarà situato nella parte posteriore del forno dietro il pannello di controllo.

    1. Rimuovere il pannello posteriore per accedere al termostato.
    2. Una volta che il pannello è rimosso è possibile utilizzare delle pinze per sganciare il sensore di temperatura del termostato del forno.
    3. Il passo successivo consiste nel rimuovere la manopola e le viti che fissano il termostato in posizione.
    4. Prendere nota di dove vanno tutti i fili . Ora si è in grado di rimuovere e sostituire il termostato e il tubo capillare.
    * Questo è inteso come una guida generale e il processo può variare a seconda del modello di forno che si possiede.

    Eventuali problemi connessi?
    Un termostato guasto, in particolare in caso di surriscaldamento, può causare lo spegnimento da sovraccarico termico a soffiare se è in dotazione al forno. Se questa parte si rompe, può impedire al forno di operare e in alcuni casi si arresta l'alimentazione elettrica alla resistenza o al ventilatore del motore. Gli spegnimenti da sovraccarico termico sono generalmente designati; ciò significa che non appena vi è un problema il dispositivo deve essere sostituito.

    Mentre si sta sostituendo il termostato del forno, perché non ...
    Controllare che la resistenza non sia bruciata. Un termostato fallito può causare che la resistenza scaldi continuamente anziché mantenere una temperatura preselezionata, causando anche la sostituzione della resistenza contemporaneamente. E 'anche una grande opportunità per dare al forno una buona ripulita e sostituire le parti cosmetiche come manopole e griglie forno.

    Suggerimenti degli esperti e da specialisti di riparazione di elettrodomestici
    1.I termostati possono avere una varietà di fili. Quando si modifica il termostato si consiglia di prendere una foto sul tuo cellulare o fotocamera digitale per contribuire a ricordare dove sono collegati.

    Caratteristiche tecniche del termostato del forno principale:

    • Tipo: ET51001 / J5
  • Recensioni